logo intestazione
Home Camere e servizi Dove siamo Contatti e prenotazioni

piscina

La famiglia Rossi abita in un antica casa colonica nella splendida zona collinare del comune di Anghiari (Ar) denominata “La Scarpaia”. La piccola azienda agricola, 36 ettari di terreno, è occupata nella maggior parte (30 ettari) da boschi di querce, da cui si ricava legna da ardere e di castagni. Le attività sono tipiche: oltre alla cura del giardino e dell’orto e all’allevamento degli animali da cortile, ci sono la vigna e l’uliveto che soddisfano i consumi familiari. Una zona recintata di  ben 7 ettari ospita un allevamento di lepri allo stato naturale, destinate al  ripopolamento.

Si coltivano inoltre cereali e piante tartufate da cui, con l’aiuto del cane si estrae il prezioso tubero.

L’ abitazione destinata ad agriturismo, ricavata da un “capanno” preesistente a 30 metri dalla casa padronale, è stata attualmente ristrutturata con materiali di pregio e nel rispetto della tradizione.

In zona appartata fra gli ulivi e all'ombra di una quercia secolare, gode di un panorama unico con vista su tre antichi castelli. Dalla piscina, situata nel grande prato, lo sguardo spazia tra i borghi medievali di Anghiari, Monterchi e Citerna, fino alle più lontane montagne umbre.
Si dipartono da qui percorsi naturalistici per salutari passeggiate nel bosco









quercia